- Visite: 3142
Facciamo Squadra
Lo spot dell'IPER diceva: "Siamo l'unica squadra che tifa per tutte le altre", noi della Girardengo, emulando il nostro famoso concittadino Sandrino Carrea vogliamo vantarci di essere stati degli ottimi gregari nel più nobile significato di tale ruolo.
Noi abbiamo pensato che si potevano raccogliere i punti dell'iniziativa Iper non per vantaggio del gruppo ciclistico ma per acquisire attrezzature sportive per la comunità cassanese. Per noi solamente l'orgoglio e la felicità di essere stati utili.
Dai primi di gennaio abbiamo sparso la voce e tutti gli iscritti e i concittadini si sono dati da fare ed entro il 2 aprile (fine della promozione) sono stati accumulati ben 7290 punti che ci hanno permesso di portare attrezzature alle scuole, all'asilo, alla parrocchia e a vari enti. Il nostro instancabile vicepresidente Stefano Randazzo, con l'aiuto del segretario Giampiero Gottardi si sono adoperati affinché la raccolta fosse coordinata, i punti fossero inseriti e i premi richiesti fossero arrivati e consegnati (alla data di oggi, 5 maggio, è arrivato quasi tutto).
Molto bella è stata la consegna alle scuole (vedi foto ) con i ragazzi riuniti nella palestra, il Preside, le insegnanti e il nostro Presidente Giancarlo Coppi che ha consegnato 1 defibrillatore, 2 ceste piene di palloni da volley e basket e altro materiale sportivo.
Come promesso ecco il dettaglio di quanto consegnato: