La giornata piuttosto calda ha aiutato lo svolgimento della manifestazione e 42 scatenati mini ciclisti si sono dati battaglia lungo via Arzani temporaneamente chiusa al traffico. Le iscrizioni aprivano alle 15, ma alle 14,30 erano già tutti presenti nella piazza della scuola, in fibrillazione per il timore di fare tardi e non poter partecipare.
Questa edizione, viste le diverse richieste, ha aperto anche all'asilo con 4 decisissimi atleti che si sono fatti valere. Un po' scarsa la presenza delle scuole medie, ma ai più grandi forse interessano maggiormente altre attività. I ragazzi delle elementari hanno fatto il pienone con 35 partecipanti!!!
Partenza anticipata alle 15,30; tutti accompagnati da un genitore o da un ciclista del gruppo Girardengo per garantire la massima sicurezza. Lungo tutto il percorso hanno avuto l'incoraggiamento e gli applausi di tantissime persone e all'arrivo il cronometraggio del nostro Giampiero e il tifo dei genitori e del restante pubblico. Una bottiglietta d'acqua e poi via ad aspettare gli amici ancora in gara e a chiedere il proprio tempo confrontandolo con gli altri e con quello dello scorso anno.
Dopo l'arrivo dell'ultimo una tranquilla pedalata di trasferimento nella piazza per una lauta merenda. Giornata di vero divertimento legato ad uno sport che nella nostra zona è una tradizione da sempre. Speriamo che qualcuno di questi giovanissimi possa crescere e diventare un campione, ma per il momento il vero premio è la loro felicità!
Doveroso ringraziamento per chi ci ha aiutato e per i genitori che hanno accompagnato i propri figli.
Primo atleta dell'asilo Michele D'Arrigo con la velocità media di 13,25 km/h
Primo atleta delle elementari Gabriele Laguzzi con la velocità media di 20,57 km/h
Primo atleta delle medie Giacomo Girotti con la velocità media di 24 km/h
Arrivederci all'edizione 2019