A Cassano Spinola, si temeva pioggia, ma in barba a "Bernacca" di televisiva memoria, si sono presentati quasi 160 corridori per disputare il Trofeo Universitario A. Avogadro, quest'anno alla sua dodicesima edizione, organizzato dal gruppo ciclistico ASD Costante Girardengo, sponsorizzato dall'Università del Piemonte Orientale e patrocinato dal comune di Novi Ligure e da quello di Cassano Spinola.
Guarda le foto di Torielli e quelle del Cuspo
I corridori, divisi in due gruppi di partenza
- 1° gruppo debuttanti, junior, universitari, senior 1, senior 2, veterani1, veterani2
- 2° gruppo gentleman 1, gentleman 2, supergentleman A, supergentleman B, donne
si sono dati battaglia appena fuori dal paese.
Velocità sostenute per tutto il tragitto, favorito anche dalla quasi assenza di vento. La prima batteria ha visto l'arrivo in solitaria di Sanetti Bruno che ha tagliato il traguardo in solitaria, poi la volata di tutti i migliori.
Nella seconda batteria l'arrivo è stato più spezzettato: un gruppo di fuggitivi e poi la volata del resto dei corridori.
La vittoria è andata a Bruno Sanetti del Asd Sanetti Sport Amici del VVFF con il tempo di 1:33:48 per il primo gruppo e a Roberto Dardi del team Breviario di Bonate di Sopra con il tempo di 1:39:20 del secondo gruppo ai quali è andato il cubo con monete d'argento.
Prima delle donne Cuel Monica del Asd Asmaghi con il tempo di 1:41:04 , primo degli universitari Mennini Andrea del Pedale Godiaschese con il tempo di 1:34:01
Alle prime tre squadre, per numero di partecipanti, è andata una bellissima coppa offerta dal CUSPO. Fornasari Auto con 16 partecipanti, Asd Team Finotti con 11 atleti e Asd Asnaghi con 8.
Ecco tutte le classifiche
Grazie ad un efficiente servizio di sicurezza gestito da Forze dell'ordine, Protezione Civile e soci del ASD Costante Giradengo non ci sono stati problemi e tutti hanno approfittato del ricco rinfresco a fine manifestazione.
Un grazie particolare a tutti i membri del gruppo Asd Costante Girardengo per la preziosa collaborazione
Commenti