Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

2° Memorial Adriano Adorno

19 settembre 2015logo gruppo

In una splendida giornata di sole, presenti 16 studenti delle scuole elementari e medie più una "pulcina" dell'asilo (gradita partecipante fuori programma), si è svolta la gara fra i ragazzi di Cassano.  

Molta competitività, ma soprattutto allegria, ha accompagnato i giovanissimi lungo la via principale del paese. Alle 15.30 sono partiti in gruppo per un giro di riscaldamento accompagnati dai ciclisti della Girardengo,  poi, alle 16, è iniziata la gara vera e propria che ha visto l'impegno dei giovani atleti che si sono davvero impegnati molto per dimostrare il loro valore sulle due ruote. 

  Ogni giovane partecipante è stato scortato da un adulto (che in qualche caso ha faticato a stare al passo...) e alla fine: merenda nella piazza e premiazione con pacco gara e diploma  per tutti e coppe ai primi classificati delle due categorie: Gabriele Carrozzi per le scuole Elementari e Daniele Astorino per le Medie. Congratulazioni. Bravissimi !!!! Vedi classifica 

Merita un Bravissima anche Elena Moccagatta, gradita partecipante dell'asilo, che, pur con la biciclettina con le rotelle, ha percorso tutto il tratto con una grinta spettacolare!! La aspettiamo nelle prossime edizioni.

Un grazie ai genitori che hanno accompagnato i loro giovani campioni e un grazie agli sponsor (Michelin Stabilimento di Alessandria, Elah Dufour e panettieria F.lli Bona) che hanno fornito i premi.

Speriamo che questa piacevole esperienza abbia appassionato qualche ragazzo/a a diventare un atleta delle due ruote e ad apprezzare la fatica che permette di conoscere e superare i propri limiti.

Mi piace pensare che Pasotti (al secolo Adriano Adorno), dovunque si trovi, sia orgoglioso di vedere queste giovani leve gareggiare alla sua memoria.

Guarda tutte le foto    (ATTENZIONE: se qualche genitore non è d'accordo con la pubblicazione contatti il webmaster ed eliminerò immediatamente l'immagine)